Azienda

SPASCIANI propone sul mercato non solo un’ampia gamma di prodotti studiati e realizzati per la protezione delle vie respiratorie, ma anche numerosi servizi e attività di supporto adeguate alle singole esigenze.

Spasciani 1892

Nel 1892 Riccardo Spasciani intuisce l’importanza di progettare e produrre apparecchiature per prevenire gli infortuni sul lavoro e fonda in un laboratorio nel cuore di Milano la sua azienda, che da allora porta il nome di famiglia.

Complice una crescita rapida e decisa lungo tutto il corso del XX secolo, l’azienda si trasferisce prima a Baranzate, dove rimarrà per 46 anni e poi ad Origgio, nel moderno stabilimento che ne è tuttora l’headquarter, con gli uffici amministrativi e commerciali, la produzione e i laboratori di Ricerca&Sviluppo.

La storia

Il “laboratorio”, da sempre vanto della SPASCIANI, ne rappresenta l’essenza e l’identità: è qui che tutti i prodotti vengono sviluppati e poi controllati secondo le normative europee e grazie a strumenti specifici. È qui che sono nate le maschere militari e gli occhiali per i soldati della Prima e della Seconda Guerra Mondiale e delle guerre coloniali, le maschere antipolvere per i lavoratori del XX secolo e i primi autoprotettori ad ossigeno per uso minerario e pompieristico. E proprio per questa storia ricca di traguardi importanti, la SPASCIANI è oggi riconosciuta come una delle più dinamiche e solide imprese del settore con brevetti originali, tuttora unici nel panorama dei dispositivi di protezione individuale.

Leader in Italia, SPASCIANI ha una posizione riconosciuta nel mercato internazionale che la rende eccellenza del Made in Italy.

La ricerca

Passione per la ricerca e l’innovazione

La progettazione e la realizzazione dei prodotti SPASCIANI è concentrata nello stabilimento di Origgio. Tutti i prodotti sono controllati nel laboratorio interno che ne certifica l’affidabilità e la qualità, secondo le normative europee che regolamentano la produzione e la commercializzazione dei DPI. Ogni singolo prodotto è così frutto di una precisa e continua ricerca, che però non tradisce mai la storia e l’identità aziendale, ma trova sempre nuovi materiali e soluzioni innovative. Questo perché l’obiettivo è creare prodotti unici attraverso l’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia con lo scopo di salvaguardare la vita umana.

 

I servizi

Ogni giorno SPASCIANI è impegnata nella ricerca e progettazione di soluzioni innovative e avanzate, per garantire la migliore assistenza ai clienti che hanno scelto questo brand in tutto il mondo.

  • Corsi di Formazione
  • Piani di manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Supporto nella scelta del dispositivo più adatto alle necessità del cliente
  • Studio di fattibilità di nuovi prodotti
  • Test chimico-fisici in laboratorio

CERTIFICAZIONI

Ogni prodotto è certificato secondo le normative Europee vigenti che regolamentano la produzione e la commercializzazione dei Dispositivi di Protezione delle vie respiratorie.